ROBOT GIUSTO > SERVIZI

ROBOT GIUSTO > SERVIZI

DOPO 15 ANNI DI ROBOTICA

…e dopo aver ideato, progettato, realizzato e manutenuto centinaia di impianti ho deciso che era il momento di passare dall’altra parte della barricata.

Ho conosciuto e lavorato con svariate decine di aziende in molti settori diversi. Ho avuto l’opportunità di fare esperienza su molte applicazioni diverse e questo mi ha permesso di capire che gli errori che si commettono nell’automatizzare sono sempre gli stessi.

Applicando un metodo semplice e sicuro è possibili avere completo controllo del processo di automazione che quasi tutte le aziende manufatturiere dovrebbe intraprendere.

COSA AUTOMATIZZARE

Come per una casa le fondamenta sono la parte più importante ma anche quelle meno visibile, anche in robotica la scelta di quale processo (o parte di esso) automatizzare è la fase che spesso viene sottovalutata ma in realtà è quella che sorregge tutto il resto del processo.

“chi ben comincia è a metà dell’opera”

La tua profonda conoscenza del processo di produzione e la mia esperienza nella robotica messe assieme faranno la magia.

COME AUTOMATIZZARE

Ciò che più spesso viene trascurato quando si ordina una automazione è, quella che si chiama, “specifica tecnica”.

Lo capisco il perché: quando la scrivi devi avere molto ben chiaro quali sono i tuoi obiettivi e aver capito bene quali sono gli elementi chiave alla base dell’automazione che ti serve.

Nonostante sia faticoso e dispendioso, scrivere bene la specifica tecnica ti porta molti vantaggi, anche economici, e ma in modo che la relazione con l’integratore che sceglierai si produttiva. 

“patti chiari amicizia lunga”

Ma non ti preoccupare, con il giusto supporto ce la puoi fare.

SCEGLI L’INTEGRATORE

Scegliere l’integratore giusto è quasi come scegliere la moglie giusta. Il rapporto di collaborazione che si instaura tra te è chi costruisce la tua automazione non si limita al progetto e alla costruzione ma impatta la “vita quotidiana” tua e dei tuoi collaboratori… quindi, fai la scelta giusta!

“dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna”

Dietro ad una grande automazione, c’è sempre un grande integratore. E per questo il metodo “ROBOT GIUSTO” prevede una rigorosa analisi e confronto che ti supporta nella scelta. Inoltre, il mio team ed io abbiamo lavorato per anni per gli integratori e sappiamo bene “come gira il fumo”.

UN IMPIANTO BEN FATTO

Una volta scelto cosa, come e con chi creare la tua automazione, inizia l’importantissima fase di progettazione, realizzazione ed installazione. Se hai fatto bene tutte le fasi precedenti, questa dovrebbe andare via liscia, ma…

“La fiducia è bene, il controllo è meglio”

La fiducia ovviamente è alla base di ogni relazione ma con tutta la buona volontà, il tuo integratore non ti legge nel pensiero e rischi di prendere la strada sbagliata.

E qui ti prego (lo so che non si dovrebbe fare ma lo faccio ugualmente), se hai già dato ordine a qualcuno di realizzare la tua automazione ma non sei certo di aver fatto tutti i passi precedenti bene, chiamami subito… non voglio vedere un altro robot che non fa dormire il suo proprietario.

ROBOT SEMPRE NUOVO

Fantastico, il tuo nuovo robot è ora installato e meravigliosamente produttivo? Bene! Ma ora lo devi tenere sempre in forma

“basta poco, ma tutti i giorni per esser felice”

Qui spesso “casca l’asino”, se non ti curi del tuo robot come fai della tua auto o della tua bicicletta, allora è probabile che ti lascia a piedi proprio quando hai più bisogno di lui.

Bastano piccoli accorgimenti che posso fare una grande differenza, ma devi conoscerli e metterli in pratica.

USALO BENE (la formazione)

Puoi aver comprato il miglior impianto del mondo, ottimamente pensato e realizzato ma se non hai nessuno che la sa fa andare e che se ne prende cura, mai otterrai i risultati che speri.

“la formazione è la chiave delle successo”

Anche su un impianto che hai già installato, se non sei certo che venga sfruttato al meglio, il mio team ed io possiamo darti una mano. La formazione è la nostra passione e la mettiamo volentieri al tuo servizio